Caserta

Al Settembre al Borgo arriva Francesco Piccolo, vincitore del Premio Strega

 Caserta. Domenica 31 agosto, alle ore 18.30, nella chiesa dell’Annunziata di Casertavecchia, nell’ambito del festival “Settembre al Borgo 44”, lo scrittore casertano Francesco Piccolo presenterà il suo ultimo libro “Il desiderio di essere come tutti”, vincitore del Premio Strega 2014.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato dal giornalista Francesco de Core, redattore capo del quotidiano “Il Mattino”, Piccolo illustrerà i temi centrali del suo ultimo lavoro, con un’attenzione particolare rivolta al suo stretto rapporto con la città di Caserta, luogo in cui è nato e cresciuto e che è stato fonte di ispirazione di molti dei suoi lavori. Durante l’appuntamento lo scrittore casertano interagirà con il pubblico presente.

“E’ davvero un grande piacere – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – avere al Settembre al Borgo la presenza di Francesco Piccolo, un casertano fiero delle sue origini, che non dimentica mai nemmeno nella sua produzione artistica, rendendoci orgogliosi di appartenere a questa terra. Ringrazio Francesco per la disponibilità che ha mostrato sin dal primo momento. Avere a Casertavecchia il vincitore del premio Strega, il più prestigioso riconoscimento letterario a livello nazionale, è per noi motivo di grande soddisfazione, per di più rafforzata dal fatto che ad averlo ricevuto è stato un casertano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico