Casapesenna, roghi sulla Variante: incontro in Prefettura

di Redazione

 Casapesenna. Nonostante il periodo di ferie il lavoro dell’amministrazione di Casapesenna targataDe Rosa procede a ritmi incessanti.

E’ stato convocato per mercoledì 13 agosto, dall’amministrazione provinciale di Caserta,un tavolo di concertazionesul problema dei rifiuti e dei roghi tossici sulla Variante al confine tra Casapesenna e San Cipriano d’Aversa. Parteciperannoil prefetto, il questore, il sindaco di Casapesenna, il viceprefetto delegato Donato Cafagna, rappresentanti dell’Asl e dell’Arpac e il presidente della Provincia, Domenico Zinzi.

Saranno tracciati i percorsi da seguire per la bonifica. “Siamo allertati da giorni – afferma il sindaco Marcello De Rosa – ma solo da mercoledì potremo sapere come procedere, soprattutto comprendere le singole responsabilità e gli impegni che ciascun Ente dovrà assumersi”. De Rosa commenta anche alcune accuse lanciate all’indirizzo della sua amministrazione: “E’ molto graveche davanti ad emergenze ambientali si cerchi in ogni modo di lanciare futili accuse e porre in essere strumentalizzazioni. Alcuni comportamenti – stigmatizza il primo cittadino – denotano pressapochismo e mancanza di responsabilità, allo stesso modo di chi dolosamente dà fuoco ai rifiuti allargando a macchia d’olio un problema già di per sé molto grave”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico