Casapesenna, Garofalo su Forum Giovani: “Modifiche poco democratiche”

di Redazione

Antonio GarofaloCasapesenna. “I problemi di Casapesenna non vanno in ferie. Tutto sembra interessare al nostro sindaco e ai suoi consiglieri tranne che ritirare una scelta errata in merito alla questione del Forum dei Giovani”.

Lo afferma il capogruppo dell’opposizione Antonio Garofalo, che continua: “Ancora una volta, quindi, non ci sottraiamo alle responsabilità, e al ruolo che rivestiamo, anzi siamo sempre in prima linea, al fine di recepire l’intento positivo o negativo dell’amministrazione De Rosa, sull’apportare modifiche ad un forum dal sapore poco democratico”.

“Dato che tutto tace – prosegue Garofalo – allora mi chiedo e ci chiediamo al contempo: ma a Casapesenna si ha paura di affrontare una libera discussione su un tema simile, quale quello del Forum? Dal fatto che tutto tace sembra di sì e quindi credo che c’è da preoccuparsi quando in un paese si ha paura dei propri valori, per esempio quello della libera discussione”.

“Caro sindaco De Rosa e sostenitori, la discussione è fondata sul confronto di idee, argomentando, anzi contrapponendo due punti di vista, e non vedendo tutto solo come attacco e voglia di distruggere. Ci si aspetta dunque che il confronto aperto, aspro, anche duro sia un valore e vada tenuto in considerazione. Invece il ‘pensiero unico’ ti fa vedere nel tuo avversario politico un ‘nemico da abbattere’ e non uno che può avere una tesi, solo delle volte, migliore della tua. Mi aspettavo, per esempio, sul Forum dei Giovani un confronto un dibattito sul metodo giusto per Casapesenna per eleggere un organismo caro ai giovani. Invece nulla. Allora, in virtù di tanto silenzio, posso solo dire che a questo è ridotto il dibattito politico nel nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico