Casapesenna, ciclo di termali per 50 anziani

di Redazione

 Casapesenna. L’amministrazione comunale dà il via al progetto “Cure e Benessere” alle Terme di Agnano, rivolto a 50 anziani ultrasessantacinquenni residenti a Casapesenna.

Il progetto prevede il soggiorno pendolare di 12 giorni per effettuare cure termali presso lo stabilimento termale di Agnano con servizio di trasporto gratuito con pullman da Casapesenna alle terme e ritorno. “Dopo aver regalato giornate di intrattenimento per le famiglie e i bambini grazie alla colonia estiva e ad ‘Estatissima 2014’ che prevede ancora altri due appuntamenti a chiusura dell’estate – fa sapere il sindaco De Rosa – nell’ottica di una particolare attenzione alle fasce deboli abbiamo ritenuto di offrire un’opportunità ai cittadini anziani di effettuare cure termali convinti che, al di là dell’utilità della terapia, è importante l’aspetto psicologico collegato a questa esperienza. Ci tengo a ringraziare la consigliera delegata alle Politiche sociali Raffaella Zagaria e l’ufficio competente per aver dato vita a questa bella iniziativa per i nostri cittadini”.

L’amministrazione comunica che la prenotazione avviene al momento della presentazione della prescrizione medica presso l’ufficio protocollo del comune fino ad esaurimento posti. Le cure inizieranno il giorno 27 agosto 2014 con partenza da piazza Petrillo, alle ore 7.30, e sarà assicurata anche l’assistenza medica, oltre a quella infermieristica in caso di patologia acuta.

“Trascorrere delle ore in gruppo – ha dichiarato la delegata alle Politiche sociali, Raffaella Zagaria – rappresenta una possibilità di svago ed un momento di relazione e di scambio con gli altri, elementi che concorrono alla promozione di un sano equilibrio psico-fisico dei cittadini anziani, talvolta lasciati soli e demotivati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico