Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, ciclo di termali per 50 anziani

 Casapesenna. L’amministrazione comunale dà il via al progetto “Cure e Benessere” alle Terme di Agnano, rivolto a 50 anziani ultrasessantacinquenni residenti a Casapesenna.

Il progetto prevede il soggiorno pendolare di 12 giorni per effettuare cure termali presso lo stabilimento termale di Agnano con servizio di trasporto gratuito con pullman da Casapesenna alle terme e ritorno. “Dopo aver regalato giornate di intrattenimento per le famiglie e i bambini grazie alla colonia estiva e ad ‘Estatissima 2014’ che prevede ancora altri due appuntamenti a chiusura dell’estate – fa sapere il sindaco De Rosa – nell’ottica di una particolare attenzione alle fasce deboli abbiamo ritenuto di offrire un’opportunità ai cittadini anziani di effettuare cure termali convinti che, al di là dell’utilità della terapia, è importante l’aspetto psicologico collegato a questa esperienza. Ci tengo a ringraziare la consigliera delegata alle Politiche sociali Raffaella Zagaria e l’ufficio competente per aver dato vita a questa bella iniziativa per i nostri cittadini”.

L’amministrazione comunica che la prenotazione avviene al momento della presentazione della prescrizione medica presso l’ufficio protocollo del comune fino ad esaurimento posti. Le cure inizieranno il giorno 27 agosto 2014 con partenza da piazza Petrillo, alle ore 7.30, e sarà assicurata anche l’assistenza medica, oltre a quella infermieristica in caso di patologia acuta.

“Trascorrere delle ore in gruppo – ha dichiarato la delegata alle Politiche sociali, Raffaella Zagaria – rappresenta una possibilità di svago ed un momento di relazione e di scambio con gli altri, elementi che concorrono alla promozione di un sano equilibrio psico-fisico dei cittadini anziani, talvolta lasciati soli e demotivati”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico