Casapesenna, Capoluongo: “Su scuole solo inutile allarmismo”

di Redazione

CapoluongoCasapesenna. “Inutile allarmismo”, fa sapere l’amministrazione De Rosa in merito alle dichiarazioni rilasciate dalla consigliera di minoranza Petrillo sull’emergenza scuole pubbliche.

L’assessore alla pubblica Istruzione, Capoluongo, ha voluto fare alcune precisazioni sulla vicenda ribadendo: “Abbiamo già effettuato diversi sopralluoghi nelle scuole con i dirigenti dell’ufficio tecnico per decidere gli interventi da fare. Faccio presente alla consigliera Petrillo che questa amministrazione si sta già attivando per effettuare tutti i lavori di manutenzione necessari a porre in sicurezza gli istituiti scolastici, compresi i servizi igienici. Dobbiamo anche tenere conto, a volte l’opposizione lo dimentica, che il comune è in dissesto finanziario e di conseguenza ha pochi margini di manovra ma sicuramente non ci tireremo indietro di fronte ai problemi che in questo caso riguardano i nostri figli. L’attenzione dell’amministrazione è alta a tal riguardo, ha concluso l’assessore Capoluongo, ma chiediamo all’opposizione maggior cooperazione e non facili attacchi, che hanno caratterizzato fin dall’inizio la loro responsabilità politica”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Marcello De Rosa, chiamato in causa dalla consigliera Petrillo riguardo alle feste organizzate per i cittadini: “Voglio ricordare alla Petrillo che con la parte del fondo destinato alle attività estive non avremmo nemmeno verniciato il portone della scuola, e non capisco tutto questo fastidio da parte della minoranza per queste domeniche di intrattenimento che vengono organizzate nella maggior parte dei comuni d’Italia e solo qui a Casapesenna succede che l’opposizione ne fa un continuo attacco. Per quel che riguarda la manutenzione dei plessi scolastici, abbiamo chiesto i fondi alla regione per la scuola elementare e materna per una cifra di circa 2.300.000 euro che ci permetteranno di mettere a nuovo le strutture di formazione per i nostri figli. Ora mi chiedo e vi chiedo quando porteremo il progetto di manutenzione delle scuole in consiglio vi asterrete come avete fatto sempre? Direte di no come per l’installazione del chiosco al Parco della Legalità? Invito la consigliera Petrillo a stare tranquilla e a non preoccuparsi perchè questa amministrazione sta lavorando tanto e unicamente per il bene dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico