Prova a far saltare bancomat con bombola di gas: “L’avevo visto in un film”

di Redazione

 Melito. L’aveva visto in un film e ha deciso di ripetere la scena nella realtà, magari rimediando anche un bel po’ di contanti.

Ma non è andata bene ad un napoletano di 60 anni, A.B., arrestato dai carabinieri dopo aver tentato di far esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare di Ancona, a Melito di Napoli, in via Roma, utilizzando una bombola di gas.

L’uomo è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza mentre preparava la deflagrazione, posizionando il tubo collegato alla bombola in un’intercapedine dello sportello. I militari dell’Arma sono giunti in tempo, riuscendo a chiudere la valvola prima dello scoppio e ad evitare, così, una possibile tragedia visto che l’istituto di credito è situato al pian terreno di un palazzo di sei piani. Inchiodato dal filmato delle telecamere a circuito chiuso, l’improvvisato ladro ha spiegato ai carabinieri: “L’ho visto fare in un film…”. Ma non ha pensato che la sua azione poteva comportare gravi conseguenze per se stesso e altre persone.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico