Presentato il “Napoli Pizza Village 2014”

di Redazione

 Napoli. Cinquanta pizzerie storiche, spettacoli e gare di pizza acrobatica. Dal 2 al 7 settembre sul lungomare Caracciolo torna l’appuntamento dedicato alla specialità napoletana famosa in tutto il mondo.

Cuore della manifestazione sono chiaramente le degustazioni, ma chi ha voglia di mettere le mani in pasta potrà dedicarsi anche ai corsi gratuiti per imparare a realizzare da sé margherite, capricciose e marinare. All’interno dell’area Family Village si terranno infatti i corsi dei dodici maestri “pizzaiuoli” di fama internazionale, che in 90 minuti sveleranno i trucchi per preparare la regina della gastronomia napoletana. La lezione comincia alle 19 e si ripete alle 21: prenotatevi sul sito www.lezionidipizza.com.

Rossopomodoro, che collabora alla realizzazione dei corsi, fornirà a ogni partecipante un kit per realizzare a casa quattro pizze margherita. Per partecipare è richiesta un’offerta di 10 euro che andrà in beneficenza all’associazione Un cuore per amico Onlus. All’edizione 2014 di Napoli Pizza Village contribuiscono, e saranno presenti con i propri stand, anche Telethon, Arcobaleno della vita onlus e Save the children.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre il ticket per la degustazione (pizza, bevanda, gelato e caffè) costa 10 euro. E di pizze ne saranno sfornate, secondo le stime, 46 al minuto per un totale di circa 100mila.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico