Campania

Napoli, “Mandolini sotto le stelle”: presentazione al Gambrinus

 Napoli. Una notte sotto le stelle accompagnata dal suono dei mandolini. E’ l’iniziativa presentata al “Caffè Gambrinus” dall’assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, …

… dal consigliere comunale Carmine Attanasio, e da Mauro Squillante, Massimo della Valle e Edgardo Filippone, in rappresentanza dell’Accademia Mandolinistica, dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e dell’Unione Astrofili Napoletani.

Dalle 23 di domenica 10 tutte le luci di Piazza del Plebiscito si spegneranno per permettere ai presenti di ammirare il cielo e i mandolinisti si esibiranno in una serie di brani.

Si parte con il repertorio classico napoletano eseguito dall’ensemble mandolinistico salernitano, composto da tre mandolini, una mandola, un mandoloncello e una chitarra, per arrivare al duo “Botany Play”, che eseguirà brani inediti per mandolino e fisarmonica.

Gran finale, poi, per l’orchestra dell’accademia mandolinistica napoletana, composta daventi elementi tra mandolini, mandole, mandoloncelli e chitarre, che eseguiranno serenate napoletane.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico