Campania

Napoli, “Imago Mundi”: feste religiose dedicate al turismo

 Napoli. Nel foyer del Teatro Mercadante, alla presenza degli assessori alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, ed al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, e di don Adolfo Russo, vicario episcopale per la cultura dell’Arcidiocesi di Napoli, …

… è stata presentata la manifestazione “Imago mundi – Feste e santi della città di Napoli”, un programma di attività spettacolari volte alla valorizzazione in chiave turistica e culturale delle principali feste religiose partenopee.

Tra le manifestazioni che vedranno coinvolti il Comune di Napoli e la Curia si segnalano la Festa della Madonna della Neve a Ponticelli, la Festa di Piedigrotta, le celebrazioni di San Gennaro, la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Marianella.

Momenti unici e di condivisione collettiva che il comune ha deciso di valorizzare sia da un punto di vista dalle tradizione che come attrattore turistico di massa.

Sarà un’occasione di vivere i quartieri, partecipando alle funzioni religiose e non solo. Una riscoperta della città a 360 gradi e delle ricchezze culturali.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Terrorismo, finanziavano cellula siriana: arresti in Lombardia e Sardegna - https://t.co/KV81CvgKOk

Polieco: "Impianti di rifiuti in fiamme, la Terra dei Fuochi in tutta Italia" (09.05.18) https://t.co/afoOWqVqek

La "Ndrangheta immobiliare", sei arresti contro cosche Tegano e Condello - https://t.co/1WsK1XFYHT

Aversa, "Chi ha ucciso Andrea d'Ungheria?": cena-delitto dell'istituto "Mattei" - https://t.co/fTa8QvdEfr

Condividi con un amico