Napoli, “Imago Mundi”: feste religiose dedicate al turismo

di Redazione

 Napoli. Nel foyer del Teatro Mercadante, alla presenza degli assessori alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, ed al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, e di don Adolfo Russo, vicario episcopale per la cultura dell’Arcidiocesi di Napoli, …

… è stata presentata la manifestazione “Imago mundi – Feste e santi della città di Napoli”, un programma di attività spettacolari volte alla valorizzazione in chiave turistica e culturale delle principali feste religiose partenopee.

Tra le manifestazioni che vedranno coinvolti il Comune di Napoli e la Curia si segnalano la Festa della Madonna della Neve a Ponticelli, la Festa di Piedigrotta, le celebrazioni di San Gennaro, la festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori a Marianella.

Momenti unici e di condivisione collettiva che il comune ha deciso di valorizzare sia da un punto di vista dalle tradizione che come attrattore turistico di massa.

Sarà un’occasione di vivere i quartieri, partecipando alle funzioni religiose e non solo. Una riscoperta della città a 360 gradi e delle ricchezze culturali.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico