“Gomorroide”, ‘I Ditelo Voi” a Castel Sant’Elmo

di Redazione

 Napoli. I “Ditelo Voi” sul palco di Castel Sant’Elmo con “Gomorroide”, la parodia al libro di Saviano diventata un cult, scritta da Raffaele Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia, per la regia Gianluca Ansanelli.

Lo spettacolo mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico. La cultura camorristica, così ricca di aspetti grotteschi, viene qui reinterpretata da I Ditelo Voi che propongono situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti.

Dai due ragazzini fulminati armati di mitra che decidono di fare la guerra ad un boss dei Casalesi, alla “famiglia radioattiva”, che abita direttamente in una discarica abusiva, passando per il killer della camorra che si aggira tra lampade abbronzanti in cerca della sua vittima (peccato che ammazzi sempre la persona sbagliata), fino al ‘Camorra’s Got Talent’ il nuovo, avvincente talent show, che la camorra ha organizzato per reclutare le nuove leve della criminalità.

Queste ed altre le rocambolesche avventure raccontate ironicamente dall’avvincente comicità dei cabarettisti napoletani. Nei panni di Saviano un istrionico Jacopo Gangheri.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico