Napoli Prov.

Corpo Forestale rischia soppressione, Fi in campo

 Napoli. Alla Commissione Affari Costituzionali del Senato si discute del Ddl di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche che prevede la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e il trasferimento del personale ad altre forze di Polizia dello Stato.

Contro questo provvedimento è stata avviata una petizione da parte dei rappresentanti del Cfs con la quale si dice ‘no alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato’ e si propone di accorpare le Polizie Provinciali ed i Corpi Forestali delle Regioni e Province a Statuto Speciale (attualmente alle dipendenze dei rispettivi Enti locali) all’interno del Corpo Forestale dello Stato (attualmente sotto organico con 7615 unità), per ottenere un unico Corpo Forestale presente in tutta la nazione e, finalmente, con un organico idoneo a svolgere i propri compiti istituzionali.

Intanto, una delegazione del Coordinamento campano di Forza Italia, guidata dal coordinatore regionale, il senatore Domenico De Siano, ha incontrato i vertici regionali e provinciali del Corpo guidati dal Generale Sergio Costa, nella sede di piazza Duca degli Abruzzi, a Napoli.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico