Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, in arrivo fondi per adeguamento piano di Protezione Civile

 Castel Morrone. Con il decreto dirigenziale n. 590 del 13 agosto 2014, redatto dal dipartimento delle Politiche Territoriali della Regione Campania e reso pubblico sul Burc del 18 agosto, …

… l’Amministrazione Comunale di Castel Morrone, retta dal primo cittadino Pietro Riello, è risultata beneficiaria di un contributo di 15.000 euro erogato per l’adeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile.

Il progetto, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 5 febbraio scorso, è stato positivamente valutato dai competenti uffici regionali ed è risultato assegnatario di un contributo teso al miglioramento ed all’aggiornamento di uno strumento importante ed utile qual è il piano comunale di protezione civile.

A tal fine bisogna altresì ricordare che il Comune morronese è già dotato di un Piano Comunale di Protezione Civile, approvato con la delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 17 dicembre 2001, ma in virtù delle nuove disposizioni normative ed alle nuove linee guida approvate dalla Giunta Regionale della Campania con delibera n. 146/2013, si rende necessario provvedere all’aggiornamento ed all’adeguamento.

Sull’adeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile il sindaco Pietro Riello ha dichiarato “l’adeguamento del Piano Comunale di Protezione Civile è una cosa non più procrastinabile, il Piano approvato dal Consiglio Comunale nel lontano 2001 è oramai vecchio ed obsoleto, sono cambiati gli scenari, sono cambiate le esigenze e soprattutto sono cambiate le normative a riguardo, pertanto con il contributo ottenuto dalla Regione Campania si potranno mettere in atto, da parte del responsabile dell’area vigilanza, non solo tutti gli atti consequenziali all’aggiornamento del Piano stesso ma anche tutti gli atti tesi alla sua divulgazione e conoscenza da parte dei cittadini” .

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico