Qualità ambienti scolastici, lavori nei plessi Stefanile e Parente

di Redazione

 Aversa. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Sagliocco, con una presa d’atto, ha dato il via libera al progetto esecutivo e il consenso all’esecuzione dei lavori all’Istituto ‘Stefanile’ (Terzo Circolo di via Canduglia) e all’Istituto comprensivo ‘Parente’.

Entrambe le scuole hanno ottenuto dei finanziamenti Pon Fers 2007-2013 Asse II sulla “Qualità degli ambienti scolastici”.

La scuola ‘Stefanile’ porrà in essere interventi per il risparmio energetico, per la messa in sicurezza, per l’aumento dell’attrattività, per la garanzia dell’accessibilità e per la promozione delle attività sportive.

Al Comprensivo ‘Parente’, invece, saranno posti in essere lavori per l’adeguamento alla normativa vigente in materia di igiene ed agibilità, ristrutturazione, riqualificazione ed abbattimento delle barriere architettoniche.

I progetti sono stati ritenuti ammissibili e finanziati dal Ministero della Pubblica Istruzione e per tale motivo gli interventi non comportano oneri a carico del bilancio comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico