Opportunità di lavoro, opposizione chiede istituzione di una commissione

di Livia Fattore

 Aversa. Una mozione per dare vita a politiche che sviluppino occasioni di lavoro. A presentarla i componenti della commissione consiliare politichesociali, politiche giovanili elavoro Michele Galluccio, Paolo Galluccio, Augusto Bisceglia e Pasquale Pandolfi, oltre ai consiglieri comunali Gianpaolo Dello Vicario e Gino Della Valle.

“L’intento di questa nostra iniziativa – ha dichiarato il consigliere Michele Galluccio – è stata presentata persmuovere l’inerzia dell’amministrazione Sagliocco su questi temi che sembranonon appartenere all’agenda politica di questidue anni di governo della città”.

L’esponente dell’opposizione evidenzia, infatti, come i fondi del Ptg (piano territoriale giovanile) sono da due anni fermie non si sa se sono ancora disponibili o persi per il non utilizzo. Il Forum dei Giovani, inoltre, è un qualcosaormai di abbandonato per non parlare del tema del lavoro dove il sindaco dimostrasolo di occuparsi di ordinaria amministrazione e dell’incarico di consigliereregionale, non dimostrando in che modo una città dalle potenzialità comeAversa possa crescere, riuscendo a non far scappare i giovani dalla città, facendo degliaccordi con centri dell’impiego, Provincia, Regione e Ministero del lavoro. Da qui la richiesta dell’istituzione di una commissione paritetica e permanente sullavoro cosi come previsto dallo statuto comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico