L’aiuola diventa discarica: protestano i residenti del ‘Condominio Bisceglia’

di Antonio Taglialatela

 Aversa. I residenti del “Condominio “Bisceglia”, in via Di Giacomo, di fronte alla concessionaria Bruvin Cars e alla scuola media “Parente”, denunciano l’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte della attività commerciali della zona.

Rifiuti che, tra l’altro, restano sotto la palazzina, sul marciapiede, per diversi giorni. “E’ dal 16 aprile 2012 – scrivono i residenti in una mail inviata in redazione – ossia da quando è iniziata la raccolta differenziata in via Di Giacomo, che rifiuti di qualsiasi natura vengono depositati, ad ogni ora del giorno, nell’aiuola davanti al nostro condominio.Nonostante le numerose segnalazioni alle autorità competenti (Polizia locale, Ufficio Ambiente, Assessorato preposto, mail alla segreteria del sindaco, eccetera) le attività commerciali della zona continuano a depositare rifiuti sul marciapiede e nell’aiuola in modo indiscriminato, senza ricevere richiami e sanzioni dagli addetti al controllo”.

I residenti, auspicando la risoluzione di questa vergognosa situazione, poi si chiedono: “Perché alcuni utenti della zona non sono dotati di appositi contenitori da collocare dinanzi alle proprie attività commerciali (come bar, supermercati, pizzerie, panetterie, eccetera) e vengono a depositare i sacchi di rifiuti nell’aiuola sotto i nostri balconi?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico