I resti di un cannone veneziano al Museo di Storia Militare

di Redazione

 Aversa. Sabato 30 agosto, dalle ore 17 alle 20, il Civico Museo di Storia Militare sarà aperto eccezionalmente per una cerimonia commemorativa del commendatore Salvatore De Santis, …

… storico fondatore e presidente dell’Associazione del Fante di Aversa e iniziatore della raccolta di cimeli che oggi costituisce il nucleo delle collezioni del museo. Nel corso dell’evento la famiglia De Santis donerà al museo alcuni importanti documenti dall’archivio privato dell’illustre aversano.

Saranno poi presentati per la prima volta al pubblico le nuove acquisizioni che renderanno ancora più ricca l’offerta museale, si tratta di parti di un antico cannone veneziano del diciassettesimo secolo giunte ad Aversa grazie ad uno scambio internazionale.

Dopo la positiva esperienza fatta lo scorso anno il museo rinnova l’appuntamento con le aperture estive, offrendo una ulteriore possibilità per avvicinarsi alla propria storia e dando il proprio contributo a mantenere viva l’offerta culturale della città anche nei mesi estivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico