Aversa

Carabinieri di Aversa, al comando arriva il tenente colonnello Vittorio Carrara

Vittorio Carrara Aversa. Il tenente colonnello Vittorio Carrara lascia il comando del reparto operativo di Vibo Valentia per trasferirsi ad Aversa, dove assume il comando del reparto territoriale normanno, attualmente diretto dal tenente colonnello Gianluca Vitagliano.

Ne dà notizia un comunicato del comando provinciale dell’Arma di Vibo Valentia. Carrara lascia la Calabria dopo nove anni, quattro dei quali trascorsi al comando della compagnia di Rende e cinque al reparto operativo del comando provinciale di Vibo Valentia.

“Un bagaglio professionale – si legge nel comunicato – che l’ufficiale potrà mettere a frutto nel nuovo incarico, in un altro fronte caldo della lotta al crimine organizzato. Per Carrara parlano i fatti, concretizzati nelle operazioni messe a segno sotto la guida della Dda di Catanzaro e della Procura della Repubblica di Vibo Valentia. Meritano menzione le operazioni Gringia, Libra, Romanzo Criminale ed Amarcord, condotte contro le più pericolose cosche della provincia”.

“Particolare attenzione, poi – si afferma ancora nella nota – è stata riservata dagli organi investigativi diretti dal tenente colonnello Carrara ai reati predatori e contro la persona, come dimostrano l’operazione Lupin (arresto di una banda di ladri e ricettatori di autovetture) e la cattura, a distanza di tempo, degli autori dell’omicidio Prostamo. L’ufficiale non ha fatto mancare, inoltre, il suo qualificato contributo anche alla Prefettura nel campo degli accertamenti antimafia previsti sulle ditte assegnatarie di appalti“.

“E’ da sottolineare il fatto – conclude il comunicato – che il tenente colonnello Vittorio Carrara è stato un punto di riferimento per i carabinieri del comando provinciale, per tutte le istituzioni della città e della provincia e per tutti i vibonesi onesti”.

Intanto, il tenente colonnello Vitagliano è stato assegnato alle Nazioni Unite, nella sede di New York, come esperto di criminalità organizzata.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico