Aggredisce la moglie e tenta di darle fuoco: interviene il centro Noemi

di Redazione

 Aversa. Non va in vacanza il centro antiviolenza Noemi. Le volontarie guidate da Francesca Petrella hanno seguito in questi giorni il caso di una donna di Villa di Briano che ha denunciato il marito per il reato di maltrattamenti in famiglia alla presenza del figlio minorenne di otto anni.

L’uomo, dopo aver minacciato la consorte, ha provato a darle fuoco con una tanica contenente acquaragia. La donna si è rivolta allo sportello antiviolenza aversano che, a sua volta, ha allertato il comando dei carabinieri di Aversa che hanno eseguito l’arresto, sequestrando la tanica di liquido infiammabile.

“Questa volta – ha detto Francesca Petrella, responsabile del centro Antiviolenza – si sfiorata la tragedia tra le mura domestiche. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio. Sarà nostro compito aiutare le vittime ad elaborare il trauma subito. Ringrazio le psicologhe Annalisa Coscione e Rachele Iacovino per l’impegno profuso in questa attività e sollecito le vittime di violenza di genere a ricorrere alla denuncia per evitare l’irrimediabile”. “Un grazie particolare – ha concluso Petrella – alle forze dell’ordine ed in particolare al comandate Giordano della stazione carabinieri di Aversa per il tempestivo intervento e per la vicinanza al centro Noemi”.

L’uomo già in passato si era reso protagonista di numerosi episodi di minacce e aggressioni fisiche nei confronti della moglie che, questa volta, grazie all’aiuto ed il sostegno del centro antiviolenza, ha trovato la forza di chiedere aiuto. Nella vicenda un ruolo chiave è stato giocato dai volontari dello sportello ai quali la vittima della violenza si è rivolta. Istituito in città, nei locali della Casa della Cultura ‘Vincenzo Caianiello’, e voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, lo sportello è coordinato da Francesca Petrella. E’ stata proprio quest’ultima che, tempestivamente, si è messa in contatto con i carabinieri per segnalare quanto stava avvenendo in quell’abitazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico