“A volte ritornano…”, Ciaramella in lizza come coordinatore di Fi

di Nicola Rosselli

Mimmo CiaramellaAversa. Uno dei primi aversani ad aver incontrato, o che incontrerà, il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Carlo Sarro è l’ex sindaco della città normanna Mimmo Ciaramella.

Il due volte primo cittadino, infatti, è in pole position per la carica di coordinatore cittadino con una missione precisa da compiere: riunire il partito con il rientro non solo dei tre consiglieri comunali ex An (Gianpaolo dello Vicario, Michele Galluccio e Gino della Valle), ma anche dell’ex esponente di Noi Aversani Paolo Galluccio e dei due ex Udc Orlando de Cristofaro e Augusto Bisceglia e la consigliera autonomista Imma Lama, che avrebbero deciso di far parte del partito di Berlusconi.

Come si ricorderà, Forza Italia ad Aversa ha almeno tre anime.Ci sono i filo sagliocchiani con i due consiglieri comunali Luciano Luciano e Mario Tozzi e i due assessori Nicla Virgilio ed Elia Barbato. Ci sono, poi, i tre sagliocchiani “parcheggiati” tra gli azzurri aversani: Stefano di Grazia, Gabriele Costanzo e Salvatore della Vecchia. Infine, i tre ex alleanzini di cui abbiamo già detto. E’ probabile che i tre “parcheggiati” escano definitivamente dal partito, mentre i tre ex An con gli altri ex consiglieri di maggioranza entrino in Forza Italia, facendo, così, saltare l’attuale equilibrio con conseguenze anche sulle scelte polittico-amministrative. Ma, a dire cosa accadrà sarà solo il tempo e a noi tocca aspettare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico