Trentola Ducenta

“R…Estate a Trentola Ducenta”, il clou con i Fagnoni

 Trentola Ducenta. Fine settimana sfavillante, quello che si concluderà domenica 27 luglio per quanto riguarda la programmazione di eventi nell’ambito della quarta edizione di “R…Estate a Trentola Ducenta”, una kermesse che anno dopo anno ha saputo conquistare i giovani e meno giovani trentolesi e non solo.

Affollatissimo, infatti, il parterre della “Serata musicale”, svoltasi giovedì, che ha visto l’esibizione di tanti gruppi musicali e una partecipazione straordinaria ai balli di gruppo animati da Raffaele Andreozzi. Due proiezioni cinematografiche seguitissime hanno ravvivato le serate di venerdì, con il film per bambini “Monster University” e di sabato, e pellicola “Skyfall”, ultimo capitolo della saga di 007, mentre il pezzo forte della serata di domenica, e forse di tutta la rassegna estiva, sarà lo spettacolo musicale dei Fagnoni, con inizio alle ore 21.00 presso il palazzo marchesale, sede del Comune. Grande partecipazione ha fatto registrare anche la sagra “I sapori del mare” e tutti gli eventi finora posti in essere hanno riscosso il gradimento dei numerosissimi partecipanti.

Particolarmente soddisfatti per il successo della kermesse organizzata dell’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio, Giovani Trentola Ducenta, Folgori, Pro Loco Trentola Ducenta, Pro Loco “Terra Asprinia”, Unpli e “Solidarietà”, il sindaco Michele Griffo e l’assessore al ramo Ciro Ramaschiello.

“La partecipazione numerosa di cittadini di ogni età – affermano Griffo e Ramaschiello – agli eventi pomeridiani e serali, ci ripaga degli sforzi compiuti per metter in piedi un programma che prevedesse momenti di svago per le famiglie che, per un motivo o per un altro, sono costrette a restare in città. Siamo riusciti, infatti, a confezionare un cartellone variegato capace di accontentare le diverse esigenze e di rivolgersi a target differenti”. Ancora ricco di eventi il palinsesto previsto per il mese di agosto di cui fanno parte ancora numerose proiezioni cinematografiche per i bambini e per le famiglie, alcune rappresentazioni teatrali, manifestazioni sportive e momenti musicali, come la discoteca in piazza, il karaoke e la cocomerata di ferragosto. R…Estate a Trentola Ducenta si chiuderà il 26 di agosto con una giornata dedicata a bambini con mercatino e teatrino, a partire dalle ore 18, in piazza Marconi.

“Un programma ricco e variegato – hanno concluso il sindaco Griffo e l’assessore Ramaschiello – dettato dalla scelta di organizzare serate, alcune delle quali si protrarranno fino a tardi, con il fine specifico di invogliare i giovani a fermarsi in città nelle calde serate estive, evitando così il rischio di mettersi al volante per raggiungere altre località. Una serie di eventi, dunque, all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento che cresce e migliora anno dopo anno”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico