Scarano “unisce i puntini” e firma il logo ufficiale del Forum Giovani

di Redazione

 Teverola. Lo scorso 16 giugno Nicla Simonelli, consigliere del gruppo di maggioranza “Voce ai Giovani”, proponeva un concorso per larealizzazione del logo ufficiale del Forum dei Giovani.

Dopo tre mesi di grande lavoro, mercoledì 30 luglio, dopo la riunione della commissione interna svoltasi due giorni prima, è stato presentato il logo vincitore del concorso, firmato daAlessandro Scarano, giovane teverolese studente di design e comunicazione. Con la proposta “Unire i puntini”, l’eccellente Scarano ha ritratto dei quadrati isolati e uniti.Quelli isolati rappresentano i singoli componenti del Forum, diversi tra loro; quelli uniti, invece, esprimono l’aggregazione dei giovani, la forza dello stare insieme. La parola “Teverola” ha lo stesso colore dei quadratini uniti in quanto l’aggregazione avviene attraverso la passione per la città.

La commissione interna, composta principalmente dai giovani architetti teverolesi Giovanni Manzi e Marco Monaco, ha voluto non solo complimentarsi con tutti i partecipanti e premiare, con una menzione di merito, anche altri tre concorrenti, Salvatore Barbato, Carola Colella e Marika Carbone, per aver rappresentato al meglio il vero significato del binomio forum-giovani: idee, unione e territorio. Giovanni Manzi, oltre a spiegare i concept di tutti i loghi, ha conferito ai concorrenti, assieme ai membri del Forum, un attestato di partecipazione.

Allapresentazione ha partecipato anche il sindaco Biagio Lusini, il quale, complimentandosi con il Forum per il lavoro svolto finora, ha fatto sapere che, prossimamente, l’organo consultivo avrà anche dei fondi in bilancio.

“Ciò che dà più soddisfazione – afferma Nicla Simonelli – è vedere i giovani teverolesi che, con determinazione e voglia di partecipare, si sono messi in gioco dimostrando grande impegno. Giovani eccellenze che, anche con piccoli gesti, riescono a fondare pilastri necessari per edificare i magnifici risultati del costante lavoro del forum”.

Dopo aver svelato il vincitore del concorso, mostrando alla platea il logo, il presidente Alfonso Fattore, a nome dell’intero Forum, ha anticipato che tanti sono i progetti in cantiere che a partire da settembre – dopo la pausa estiva – verranno avviati. Non è mancato un plauso e un ringraziamento a tutti i giovani che hanno partecipato al concorso: Alessandro Scarano, Salvatore Barbato, Carola Colella, Margherita Pennini, Ciro Zito, Enrico Paone, Marika Carbone, Andrea Girardi, Margherita Carbone, Carlo Esposito, Gaia Mazzone, Mauro Iavarone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico