Il Forum organizza “L’Estate dei Giovani Teverolesi”

di Redazione

 Teverola. Il Forum dei Giovani di Teverola promuove “L’Estate dei Giovani Teverolesi”. Sulla scia dei tanti eventi e progetti degli scorsi mesi, continuano le attività dei ragazzi che con la loro freschezza e novità riescono a rendere, appunto, l’estate… più bella!

L’estate è tempo di incontro, di nuovi legami, di leggerezza e divertimento e gli eventi dell’iniziativa “Estate dei Giovani Teverolesi ” rispecchiano in pieno la vivacità e originalità tipica dei giovani! Uno fra tanti il “Word Café” e l’Info Day che si terrà, venerdì 18 luglio, nell’atrio comunale, a partire dalle ore 18. Giovani, e non, si incontreranno quasi come se si fossero dati appuntamento in un bar e si siederanno a tavolino con i propri conoscenti, amici o parenti.

Ma ogni tavolo sarà dedicato a una particolare tematica di cui si potrà discutere e parlare. E cosa, se non un buon caffè, può accompagnare tali dibattiti? Un momento di cultura che educa alla condivisione, che implica nuove visioni e che instaura nuovi rapporti al di là del modo di vedere le cose. Accanto a questo buon caffè ogni giovane, grazie all’Info Day, potrà conoscere le attività del forum, partecipare e , soprattutto, proporre nuove attività e progetti per i mesi prossimi. Ovviamente, accanto a momenti di un tale spessore e importanza, è giusto affiancare divertimento e spensieratezza!

L’evento infatti terminerà con una grigliata e con della musica per poter allietare al meglio i presenti e per regalare loro il sapore di un’estate diversa, di cambiamenti e di partecipazione. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.

La seconda data del calendario dell’Estate dei Giovani Teverolesi sarà sabato 19 luglio. Il Forum, molto vicino alla tematica ambientale, propone e promuove l’iniziativa “Adotta un’aiuola” con lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e, nel contempo, avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale in modo da ottenere una piazza del paese più accogliente e meglio curata. All’importante iniziativa parteciperanno circa 14 associazioni del comune di Teverola: sabato, dalle ore 18, scenderanno in piazza e cureranno le aiuole della cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico