I giovani teverolesi “adottano” le aiuole

di Redazione

 Teverola. Dopo il “Word Café” e la grigliata che hanno dato inizio alla prima giornata dell’estate dei giovani teverolesi, proposta dal gruppo “Voce ai Giovani”, il Forum dei Giovani continua il suo incessante lavoro promuovendo la costruttiva iniziativa “Adotta un’aiuola”.

Grande affluenza e attiva partecipazione durante l’iniziativa che si è tenuta il 19 luglio, alle ore 18. Il presidente del Forum, Alfonso Fattore, insieme ai consiglieri Daniela Zito e Carlo Aquilone, e alla presenza del tesoriere Paolo Caserta, ha presentato e illustra l’iniziativa, consegnando e facendo firmare a tutte le associazioni coinvolte una dichiarazione d’impegno.

Dopo aver caricato un gran quantitativo di fiori e piante, tutti i partecipanti, muniti di guanti ed attrezzi, mettono in mostra il loro “pollice verde”, hanno invaso via Cavour e via Roma, con divertimento e volontà, coltivando le proprie aiuole e creando, così, anche uno spirito di “concorrenza” tra esse. Alla fine, dopo aver ripulito le aree occupate, tutte le associazioni partecipanti hanno lasciato affisso ad un albero un messaggio simbolico. I promotori auspicano che, a breve, tutti i cittadini possano impegnarsi in iniziative simili migliorando la propria comunità.

Emblematiche le parole del presidente Fattore: “Il Forum in questo momento ha un ruolo davvero importante. E’ come un’aiuola da curare e far crescere e a noi è stato affidato dai giovani teverolesi questo arduo compito. Siamo solo all’inizio e abbiamo già dato dimostrazione che con impegno e volontà possiamo fare davvero grandi cose. Semineremo tanto, però, per riuscire nel nostro intento, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Porteremo a termine un grande progetto per i giovani e per Teverola”.

Il Forum ringrazia tutte le associazioni che hanno collaborato con il Forum dei Giovani: “Anes”, associazione italiana sindrome di Stargardt, Azione Cattolica, comitato cittadino “Teverola non deve morire”, “Fare Ambiente” Caserta, “Ad Alta Voce onlus”, “Voce ai Giovani”, “Giovani Teverola”, “Migr-azioni”, “Teverola in Positivo”, “La Proposta”, “Avis Teverola” e “Calciochepassione”.

L’estate dei giovani teverolesi, intanto, prosegue e un nuovo appuntamento è fissato per giovedì 24 luglio con la partita di beneficenza a sostegno di Telethon, progetto reso possibile dal grande lavoro del consigliere di maggioranza Carlo Aquilone. Prosegue anche il concorso per la creazione del logo ufficiale del Forum.

E ancora: il Forum martedì sarà impegnato nella pulizia dello spazio verde adiacente al palazzo Colella, in via Cavour, dove, tra l’altro, continuerà i lavori di abbellimento.

Altre foto sulla pagina Facebook del Forum Giovani

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico