Caianello, Giaquinto: “Apicoltura opportunità di sviluppo”

di Redazione

 Caianello. “Una risorsa per il territorio, un’opportunità di sviluppo per i giovanima soprattutto vero e indiscutibile bio-indicatore ambientale: non è un caso che nell’Alto Casertano c’è una massiccia presenza di apicoltori”.

E’ stato presente l’anno scorso a novembre alla presentazione di ‘C.a.r.a. Terra’ e sabato 5 luglio è tornato nella sala consiliare di Caianello per il convegno ‘Buckfast, No grazie e vi spiego il perché’ e soprattutto per festeggiare l’Oscar Green, il riconoscimento attribuito proprio al progetto ‘Cara Terra’ da Codiretti Giovani Impresa.

L’assessore provinciale all’Agricoltura, Stefano Giaquinto, è stato uno dei primi a credere in questa realtà della provincia di Caserta e continua a farlo ritenendo il mondo delle api un’occasione: “Speriamo di ritrovare nella programmazione del Psr una fetta consistente di fondi strutturali da destinare a Caserta e provincia e anche a tutti voi, uomini e donne che con sacrificio e impegno quotidiano puntate sull’agricoltura e su questo settore ricercato e molto affascinante”.

Giaquinto, delegato dal presidente Domenico Zinzi, ha apprezzato anche la collaborazione dell’Associazione interprovinciale apicoltori casertani e napoletani con il Collegio provinciale dei Periti agrari e dei Periti agrari laureatie ha riconosciuto l’importanza della ricerca ela “responsabilità sociale” del singolo apicoltore verso i suoi colleghi nella scelta di introdurre razze non autoctone sul territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico