Mercatino a “Km 0”, in campo il Pd e la Coldiretti

di Redazione

 Succivo. Domenica 20 luglio, dalle 8 alle 13, il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Succivo, insieme a coltivatori e rappresentanti della Coldiretti, allestiranno un mercatino a “chilometro zero”, in piazza 4 Novembre, e terranno una raccolta firme per le tariffe Rc auto.

“Il nostro paese – spiega il segretario del Pd, Giuseppe Russo – basa le sue origini sull’agricoltura che nel passato è stata il motore dell’economia del nostro territorio. Adesso con la grande distribuzione dei supermercati e molto altro, e specialmente in questo periodo di grande recessione,ci si ritrova a trovare questi prodotti nei banchi di vendita e prezzi elevati, prodotti che non sono della zona, quindi non portano nessun beneficio al nostro territorio, facendo quasi scomparire la produzione propria di questi beni che erano la ricchezza de nostro territorio”.

“Noi del Partito Democratico – continua Russo – insieme alla rappresentanza di Coldiretti, per combattere questo declino, e rivalorizzare i nostri prodotti principali, proponiamo all’amministrazione di mettere a disposizione un giorno a settimana uno spazio in piazza per poter svolgere il ‘mercatino a Km 0’, ovvero il produttore,soprattutto giovani, che vendono i loro prodotti che devono essere esclusivamente prodotti del nostro territorio. Vogliamo dimostrare che la nostra terra non è solo ‘terra di fuochi’ ma una terra che ancora sa dare tanto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico