Rinascita Santarpinese inaugura la sede in Via San Giacomo

di Redazione

 Sant’Arpino. Sarà inaugurata venerdì 18 luglio, alle ore 21, la nuova sede di “Rinascita Santarpinese”. Il sodalizio guidato dalla presidente Loredana Di Monte si trasferisce in via San Giacomo, al civico 5, a pochissimi passi dalla centralissima piazza Umberto I.

Nel corso dell’appuntamento del prossimo venerdì la presidente Di Monte ed i militanti del movimento civico non solo tracceranno un piccolo bilancio sulle tante iniziative socio-politiche progettate e realizzate in questi primi mesi di vita, ma soprattutto illustreranno idee e progetti per il futuro.

“Lo faremo – spiega Loredana Di Monte – come è nel nostro stile: partendo dall’ascolto, e dall’analisi delle esigenze e delle priorità che ci sottopongono i santarpinesi. Del resto questi primi mesi di attività hanno dimostrato che la forza ed il motore di Rinascita Santarpinese risiede nel fatto che siamo un gruppo di cittadini che hanno pensato di mettersi insieme per occuparsi direttamente ed in prima persona della cosa pubblica e del bene collettivo. Al di fuori di qualsivoglia ideologia o pregiudizio politico stiamo dando vita ad un percorso che ha quale sua finalità unica la crescita ed il rilancio di Sant’Arpino a 360 gradi, dai piccoli problemi quotidiani alle grandi tematiche socio-amministrative, come stanno a dimostrare le iniziative legate alla Terra dei Fuochi, alla denuncia sull’abbandono di spazi verdi e arterie cittadine, fino ad arrivare alla denuncia del degrado etico-morale di parte della classe politica locale, passando per manifestazioni di carattere prettamente sociale rivolte ad anziani, bambini e diversamente abili, non dimenticando l’impegno in favore della cultura e delle tradizioni. E proprio perché in questi mesi abbiano riscontrato un entusiasmo crescente intorno alle nostre iniziative che abbiamo deciso di “spostarci” ancora di più nel centro storico, nel cuore pulsante della nostra comunità. La nostra nuova sede continuerà ad essere un vero e proprio punto di ascolto di quei cittadini che vorranno segnalarci problemi, inefficienze, perplessità o che al contrario ritengono di avere idee utili al miglioramento della qualità di vita a Sant’Arpino. Rimanendo fedeli ai principi che hanno spinto quasi un anno or sono un gruppo di giovani neofiti della politica, ovviamente non ci poniamo pregiudizialmente a favore o contro nessuno, ma rimarremo sempre pronti a schierarci al fianco e a fare nostre tutte quelle iniziative che consentano a Sant’Arpino di diventare un comune degno del ventunesimo secolo”.

“Per queste ragioni – conclude Di Monte – invito tutti, simpatizzanti e semplici cittadini, all’inaugurazione della nostra nuova sede di via San Giacomo venerdì prossimo alle 21”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico