“Operazione edilizia scolastica”, ottenuto il finanziamento

di Redazione

 Sant’Arpino. E’ dei giorni scorsi un altro importante traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

E’ stato infatti ottenuto il finanziamento previsto dall’“Operazione Edilizia Scolastica” avviata dal presidente del Consiglio dei Ministri. Sant’Arpino è dunque tra i Comuni che hanno ottenuto il finanziamento pari a circa 500mila euro con il decreto del 13/06/2014. Il finanziamento sarà utilizzato per la realizzazione di una serie di lavori di messa in sicurezza e di rifacimento della scuola media “Vincenzo Rocco”.

In particolare gli interventi riguarderanno i servizi igienici dei due edifici che compongono la struttura, la tinteggiatura dell’esterno e della palestra, la sistemazione delle strutture sportive esterne.

“Fin dal nostro insediamento – dichiara il sindaco Di Santo – e nei 5 anni precedenti, le politiche scolastiche hanno rappresentato una priorità per la nostra amministrazione. Abbiamo infatti realizzato una serie di lavori importantissimi in tutti i plessi scolastici risolvendo problemi trascurati da anni. E anche grazie a questo nuovo finanziamento ottenuto dalla nostra amministrazione continueremo a farlo con la consapevolezza che il benessere dei bambini e dei ragazzi viene sempre al primo posto. Nei prossimi giorni avvieremo la fase di progettazione degli interventi da mettere in atto che riguarderanno la scuola media ‘Vincenzo Rocco’”.

“Studiare in un ambiente più bello, più sano e più sicuro – conclude Di Santo – è un diritto dei nostri piccoli e proseguiremo lungo la strada intrapresa per far sì che questo diritto non venga mai negato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico