Oltre duemila persone “invadono” l’Anfiteatro Campano

di Redazione

 Santa Maria Cv. Oltre duemila persone hanno invaso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere per assistere agli eventi in programma lo scorso week end nell’ambito del cartellone ‘Invadeteci’, …

… organizzato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici con la direzione artistica di Laura Del Verme. Venerdì sera i visitatori hanno apprezzato lo spettacolo di danza, musica e cortometraggio a cura del Centro Danze Daniela Rettore e Mitreo Film Festival reso ancora più suggestivo dallo scenario d’eccezione.

L’ensemble musicale è stato curato da Michele Bove (chitarra), Antonio Pascarella (cachango), Stefania Rettore (flauto), Gerry Marcello (percussioni). Le coreografie sono state curate da Massimiliano Calandro. Successo anche per lo spettacolo teatrale di sabato “Morte nell’Arena. I gladiatori tra storia e leggenda”. L’attore Peppe Barile ha interpretato un testo di Laura Del Verme catapultando gli spettatori nella vita dei gladiatori impegnati nelle esibizioni nell’Anfiteatro Campano. Un racconto dove storia e leggenda si sono intrecciate per raccontare le gesta di coloro che combattevano nell’arena per divertire il popolo romano, spesso sottoposti a regole di condotta e a durissime punizioni previste per chi si mostrava vile o esitante in combattimento.

“Il successo riscontrato nell’ultimo week end è un’ulteriore conferma – ha dichiarato l’assessore al Marketing Territoriale, Rosario Lebbioli – dell’alto profilo del cartellone ideato dal Comune e dalla Soprintendenza con la direzione artistica di Laura Del Verme. Un successo che non è solo riferito al numero degli ingressi al sito archeologico registrati, ma anche e soprattutto ai commenti positivi degli spettatori e ai sempre più contatti sulla pagina facebook dedicata all’evento. I ringraziamenti e i complimenti vanno agli artisti che si sono esibiti e che hanno dato prova di grande professionalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico