Giostrine per bambini disabili, il 4 agosto ritiro dei salvadanai

di Redazione

 Santa Maria Cv. Saranno ritirati lunedì 4 agosto, i salvadanai consegnati a 56 esercizi commerciali nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per esistere” promossa dalle associazioni “Ciò che vedo in città – Italia” e “Aris” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La raccolta fondi – durata due mesi – è destinata all’acquisto di una giostrina per i bambini disabili, da installare nell’area giochi della villa comunale di Santa Maria Capua Vetere. “E’ una iniziativa lodevole – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – della quale l’amministrazione comunale e l’intera città sono grati ai promotori, ai commercianti che hanno aderito e a tutti coloro che hanno contribuito. In un momento di difficoltà finanziarie, è fondamentale il ruolo della solidarietà per essere più vicini ai bisogni dei meno fortunati”.

I salvadanai dovranno essere consegnati solo ai volontari dell’associazione (muniti di apposita delega del presidente Donato Trepiccione) e saranno successivamente aperti al cospetto del direttivo dell’associazione: potranno presenziare anche fino a un massimo di tre cittadini che hanno aderito alla raccolta prendendo in consegna il salvadanaio o facendo una donazione. Tutti i salvadanai saranno elencati per numero e con il nome dell’ospitante nel pieno rispetto della trasparenza e saranno indicate le cifre delle donazioni raccolte. Il prospetto delle donazioni sarà visibile sul sito dell’associazione www.ciochevedoincittasmcv.it.

“Se riusciremo a raggiungere l’intera cifra – dichiara il presidente Trepiccione – sarà immediatamente ordinata l’altalena e saranno definiti i tempi di consegna e di installazione. Sarà poi organizzata una cerimonia di inaugurazione della stessa. La raccolta fondi, comunque, prosegue attraverso le donazioni volontarie sul conto PayPal ciochevedoincittasmcv@gmail.com e sulla carta PostePay 4023-6006-1487-0162 – C.F.: PPLLGU63H09I234T – intestata a Luigi Papale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico