Fondi ministeriali per le scuole, lavori alla “Mazzocchi”

di Redazione

 Santa Maria Cv. Via libera ai lavori all’istituto comprensivo “Mazzocchi” in via Avezzana.

L’intervento – finanziato con i fondi ministeriali per l’edilizia scolastica sbloccati recentemente dal governo – consentirà il rifacimento delle facciate interne ed esterne, la copertura della palestra e la realizzazione di un’altra piccola struttura per lo sport. I fondi del Miur sono assegnati direttamente ai dirigenti scolastici che li utilizzano attraverso una cabina di regia in cui è presente anche un rappresentante tecnico del Comune. Nel campo dell’edilizia scolastica, è di pochi giorni fa la notizia dell’ammissione a un finanziamento, per l’importo di oltre 2 milioni e 300mila euro per il recupero strutturale e funzionale della “Principe di Piemonte” in corso Garibaldi.

La comunicazione ufficiale è giunta a Palazzo Lucarelli con il decreto dirigenziale del Dipartimento delle politiche territoriali della Regione Campania, che prende atto della completezza della documentazione inviata dal Comune e della coerenza dell’intervento con gli obiettivi del Por Fesr. Il cofinanziamento si riferisce per il 75% alla quota europea e per il 25% alla quota nazionale.

A seguito della firma della convenzione tra il sindaco Biagio Di Muro e il dirigente regionale competente per materia, gli uffici di Palazzo Lucarelli potranno dare il via alla procedura per avviare i lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico