“Concerti per l’Estate”, successo della 12esima edizione

di Redazione

 Santa Maria Cv. Si è conclusa con successo, al Teatro Garibaldi, la 12esima edizione di “Concerti per l’Estate”, spettacolo patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Lo spettacolo quest’anno è stato sottotitolato “Un bisogno d’amore” ispirato all’omonimo componimento musicale del maestro Pino Carolis, eseguito con grande riscontro di pubblico dall’autore e dal coro A.m.a.s ad apertura della serata. Presente in sala la presidente provinciale Endas Adelaide Tronco che ha confermato la vicinanza delle due associazioni annunciando future collaborazioni nel corso del nuovo anno associativo.

La serata, presentata dall’artista Clemy Striano e dall’eclettico responsabile del settore Endas “Arte e Cultura” Pasquale Maria Sansone, è stata attraversata da commozione ed ammirazione al momento dell’interpretazione della canzone “Avrai” e del brano pianistico “All’ombra delle rose”, eseguito a quattro mani con il maestro Carolis dall’allievo, affetto da autismo, Valerio Palo, stella nascente nel firmamento musicale del nostro territorio.

“Una grande emozione – ha dichiarato al termine della serata la presidente Endas Adelaide Tronco – Mi congratulo di cuore con il talento del giovane Valerio Palo, per la sua forza e la sua capacità di superare i suoi limiti…un grande insegnamento per tutti noi a non arrenderci mai”. Tra gli Artisti che si sono esibiti: Giovanna e Maria Teresa Bovenzi, Donatella Chiari, Maria Vigilante, Raffaele Scialla, Roberto e Riccardo Cocchis, Merisianne Dunseka ed in fine il talentuoso e raffinato Emmanuel Mattozzi. Appassionante la chiusura dello spettacolo affidata ad una fantasia di brani dedicati al premio Nobel Ennio Morricano dal maestro Carolis, suo ex allievo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico