Anfiteatro Campano, reading teatrale ‘Le due Capue’

di Redazione

 Santa Maria Cv. C’è attesa per le osservazioni di astronomia nell’Anfiteatro Campano, in programma per venerdì 1 agosto, alle ore 22.

L’evento ‘Con il naso all’insù sotto il cielo di Spartaco’, dopo il successo riscosso l’anno scorso, è stato nuovamente inserito nel cartellone ‘Invadeteci’ promosso dal Comune di Santa Maria Capua Vetere e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici, con la direzione artistica di Laura Del Verme. Le osservazioni guidate e gratuite di astronomia a cura di Giuseppe Munno sono diventate un evento irrinunciabile dell’estate sammaritana.

L’appuntamento è per venerdì alle ore 22. Sabato, invece, alle ore 22 sempre all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere sarà la volta di ‘Le due Capue’, reading teatrale di Consiglia Aprovidolo liberamente tratto da ‘Passeggiate Campane’ di Amedeo Maiuri e con interventi musicali della violinista Fabiana Sirigu.

Venerdì 1 e sabato 2 agosto l’Anfiteatro Campano aprirà alle ore 22 e sarà possibile ammirare i suggestivi percorsi di luce nei sotterranei. L’ingresso al sito archeologico e agli eventi in programma è gratuito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico