Protesta dei lavoratori, raccolta rifiuti a rilento

di Redazione

 San Marcellino.La società Senesi informa i cittadini di Aversa, Gricignano, Succivo, San Marcellino, Grazzanise e Castelvoturno, che da martedì 15 luglio, oltre al blocco dello Stir di Santa Maria Capua Vetere per una protesta dei lavoratori …

…e successiva chiusura dello stesso per lavori di straordinaria manutenzione, su diposizione della Provincia di Caserta dal 21 luglio sono proseguite le difficoltà di conferimento dei rifiuti nella discarica “Maruzzella” di San Tammaro, dovute alla scarsa ricettività dell’impianto. Infatti, per disposizioni interne l’accesso è consentito solo al il 50% degli automezzi di ogni singolo comune.

Così, oltre al ritardo fino ad ora accumulato, viene di fatto impedito il corretto svuotamento dei compattatori che non potranno essere utilizzati per successive raccolte fino all’avvenuto svuotamento. Al momento la Senesi è impegnata in turni straordinari per consentire lo scarico degli automezzi.

Tale situazione, oltre ai ritardi fino ad ora accumulati, potrebbe comportare ritardi anche nel servizio di raccolta differenziata previsto nei prossimi giorni. L’auspicio è che nelle prossime ore, allo Stir, si possa tornare alla normalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico