Santa Maria a Vico, arrivano finanziamenti di #scuolebelle

di Redazione

Alfonso PiscitelliSanta Maria a Vico. Grazie al progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, denominato “Scuole Belle”, anche a Santa Maria a Vico arriveranno fondi che l’amministrazione comunale utilizzerà per la ristrutturazione degli istituti scolastici del territorio.

Il sindaco, Alfonso Piscitelli, aveva risposto all’appello lo scorso 3 marzo, segnalando gli edifici scolastici del comune di Santa Maria a Vico e chiedendo finanziamenti adeguati per interventi di manutenzione, decoro e ripristino funzionale.

“Continuiamo a lavorare sodo e in silenzio facendo parlare i risultati. I finanziamenti stanziati per l’edilizia scolastica, biennio 2014-2015, sono l’ennesima occasione che siamo stati in grado di cogliere!”, dichiara il primo cittadino, che aggiunge: “I fondi, di competenza del Miur, sono una boccata d’ossigeno per chi deve confrontarsi quotidianamente con le criticità derivate dalle scuole”.

“Lo stanziamento di fondi per i nostri plessi scolastici – aggiunge l’assessore all’edilizia scolastica, Clemente Affinita – ci mette in condizione di operare al meglio e di risolvere problemi annosi; ancora una volta siamo stati capaci di attingere a finanziamenti statali, senza gravare sul bilancio comunale. Chi ci accusa di immobilismo evidentemente non vive a Santa Maria a Vico”.

L’istituto Comprensivo di Santa Maria a Vico, va sottolineato,è tra i piùgrandi della provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico