Energia geotermica, l’amministrazione ottiene finanziamento

di Redazione

Giovanni Schiappa Mondragone. L’amministrazione comunale di Mondragone ha ottenuto un importante finanziamento per l’intervento di produzione di energia da fonte geotermica a servizio degli edifici pubblici.

Il contributo, che ammonta a circa 5 milioni di euro, verrà utilizzato per gli impianti di tele riscaldamento degli edifici scolastici “Adelchi Fantini” e “Leonardo Da Vinci”, per un progetto unico in tutto il Sud Italia.

“Siamo molto soddisfatti -commenta l’assessore ai Lavori pubblici,Valerio Bertolino– di aver ottenuto un finanziamento che migliorerà le condizioni delle nostre scuole e, di conseguenza, la qualità dei servizi offerti ai più piccoli. Occorre sottolineare -continua Bertolino- l’importanza dell’impegno sinergico tra Governo centrale, Regione e Comune, laddove l’Ufficio Tecnico guidato dall’ingegner Vincenzo De Lisa e coadiuvato dall’architetto Ferdinando Palmieri, ha svolto un ruolo cruciale per portare a termine questo innovativo intervento”.

“Il progetto di tele riscaldamento -commenta il sindacoGiovanni Schiappa– rappresenta un intervento che collocherà Mondragone su un piano di assoluta eccellenza nazionale, che porteremo a compimento nel campo dello sviluppo energetico, alternativo e rinnovabile. Attraverso la geotermia, infatti, avremo Âuna fonte dienergia economica, sicura ed in piena armonia con le nostre politiche di rispetto dell’ambiente. Ancora una volta la sinergia interistituzionale- continua Schiappa- si rivela fondamentale per la crescita virtuosa della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico