Recale, il couturier Carmine Vallone alla conquista del Sol Levante

di Redazione

 Recale. Più che una sorpresa, una consacrazione. Il giovane stilista di Recale Carmine Vallone è in partenza per Pechino, città in cui presenterà la sua nuova collezione.

Abiti pieni di colore, che sfiorano l’arte figurativa, pensati per l’elite femminile cinese e tutti ideati e realizzati nell’originaria bottega di via Santissimo Salvatore. Un trionfo di pizzi e di ricami, di tulle e di macramè confezionato con la sapienza sartoriale di scuola napoletana ma con un occhio alle linee e ai colori dello stile orientale. Erede dell’antica arte dell’armeggiare con forbici, cartone, ago e cotone, Vallone ama disegnare e tagliare i suoi modelli rigorosamente a mano.

Tutta la produzione della sartoria passa attraverso la sua supervisione e ogni singolo pezzo è un capolavoro di artigianato. Profondo conoscitore della moda italiana e abile maestro nelle più fini lavorazioni, il fashion designer recalese, in pochi anni, ha maturato uno stile personale, grazie al quale ogni abito riesce a saltare la ricercatezza e il buon gusto di chi lo indossa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico