Percorso ciclabile, gli Indipendenti si appellano al sindaco

di Redazione

 Marcianise. In questi giorni è allo studio delle commissioni competenti il nuovo piano traffico. Si tratta di un documento di pianificazione e programmazione che definisce quale idea di città in movimento si vuole perseguire.

Il consigliere Pier Luigi Salzillo, capogruppo Indipendenti Marcianise, spiega: “Marcianise per noi del gruppo Indipendente negli ultimi anni è cambiata oltre che nella viabilità anche e soprattutto nella mentalità. Ci sembra utile spostare l’asticella un po’ più in alto e non fermarci solo a modificare sensi unici e regolare le soste. Bisogna rendere Marcianise più vivibile premiando i comportamenti virtuosi favorendo iniziative sane per le persone e che mirino a ridurre l’inquinamento atmosferico con l’affermazione di principi efficienti. Da qualche anno iniziative come quelle di ‘Marcianise in bici’ stanno letteralmente coinvolgendo la cittadinanza con un grado di partecipazione inimmaginabile. Lode agli organizzatori ma è giusto che l’amministrazione faccia la propria parte. Rendere via Novelli senso unico per poi lasciare un lato per il parcheggio auto non è indice di modernità né di praticità”.

Per Salzillo “è opportuno creare ‘almeno’ per il centro storico un percorso pedonale-ciclabile con bike sharing in modo da favorire il passeggio e la passeggiata e non relegare le stesse attività solo ed esclusivamente ai centri commerciali vicini. Ciò sarebbe di utilità anche per l’abbattimento delle barriere architettoniche che rappresentano in alcune zone e per alcuni cittadini degli ostacoli insormontabili. E’ opportuno inoltre implementare con piani rialzati aggiuntivi i parcheggi già esistenti così come l’identificazione di nuove aree sosta. Riteniamo che ciò possa dare benefici alla popolazione e alle attività commerciali del centro”.

Salzillo, quindi, a nome del gruppo, invita il sindaco De Angelis ed i propri delegati “a rendere il dialogo col territorio il più aperto possibile in modo da avere la giusta visione d’insieme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico