Villaggio, la piazza antistante intitolata a Don Salvatore D’Angelo

di Redazione

 Maddaloni. Piazza della Pace, antistante il Villaggio dei Ragazzi, è stata intitolata al suo fondatore, Don Salvatore D’Angelo.

Votata oggi in giunta la proposta dell’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Cecilia D’Anna per l’intitolazione che la città aspetta ormai da oltre dieci anni.

“Quello di oggi è un gesto importante – dichiara il sindaco Rosa de Lucia – simbolico e significativo che sottolinea ancor di più la vicinanza dell’amministrazione al Villaggio dei Ragazzi in questo momento di grande difficoltà. Abbiamo voluto sottolineare che, per noi e crediamo per l’intera comunità, il Villaggio è Don Salvatore, la sua opera e la sua instancabile dedizione. Mai come in questo momento abbiamo l’obbligo di stare al fianco dei lavoratori in difesa del diritto al lavoro, ma anche della tradizione culturale che la struttura rappresenta”.

“Voglio ricordare e ringraziare – dichiara l’assessore D’Anna – il lavoro del Comitato Ex Allievi che, per primo, ha iniziato a raccogliere le firme di sostegno all’intitolazione e l’intera giunta che ha accolto la mia proposta con viva partecipazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico