Comparto edilizia, Barbato: “Le indagini faranno chiarezza”

di Redazione

Mario BarbatoMaddaloni. Mi ero convinto a non ritornare più sull’argomento ma, conoscendomi, non riesco, in questo momento particolare dell’evolversi dei fatti, a starmene buono e zitto. Come si fa a non dar ragione a chi definisce il sindaco “la smemorata di Montedecore”.

I fatti si conoscevano bene e quanto il sottoscritto li portò alla sua conoscenza diretta la frase indimenticabile e storica fu “Ma di cosa stiamo parlando, del sesso degli angeli? E’ edilizia convenzionata, quale problema c’è?”.

Il problema è che sia il sindaco precedente che quello attuale, pur conoscendo bene la problematica, nulla hanno fatto per evitare quello che è successo, ovvero, la vendita libera degli alloggi che dovevano essere assegnati con la predisposizione di una graduatoria.

Fortunatamente che c’è sempre il ligio cittadino, danneggiato, che denunciando i fatti, rivolgendosi ai pubblici ufficiali, sta cercando equità e giustizia. E’ fatto di cronaca che sono in corso indagini, mirate e documentate, che sicuramente faranno luce su tutta la problematica a 360 gradi.

E l’Amministrazione cosa fa? Cerca di superare il problema imponendo lo spostamento dei dipendenti che dovevano controllare e nulla hanno fatto affinché venissero rispettate le regole scritte trascritte. Vergognatevi, perché vanno lasciati al loro posto a soffrire e a patire le pene che fanno inflitto alla città e a dar risposta a coloro che vogliono e pretendono il rispettata della legge.

Probabilmente le indagini porteranno a responsabilità dirette e personali, ma politicamente le responsabilità sono da addurre sia alla precedente Amministrazione che a quella attuale le quali, sorde ed ottuse ad ogni segnalazione documentata e protocollata hanno sempre fatto il gioco delle tre scimmiette, non vedo, non sento e non parlo. E qui aggiungo la grave assenza della politica dell’opposizione. Sono certo e convinto che si apriranno altri fronti e la città di Maddaloni, sulle opere pubbliche, diventerà un cantiere aperto ad indagini eccetera.

Mario Barbato di “Maddaloni nel Cuore”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico