Maddaloni - Valle di Maddaloni

Case dell’Acqua in tre punti della città

 Maddaloni. “Dopo un lungo iter burocratico e amministrativo – dichiara il sindaco di MaddaloniRosa de Lucia- iniziato nell’estate del 2013, teso a raccogliere tutte le autorizzazioni e i pareri necessari, saranno finalmente inaugurati i tre chioschi dell’acqua collocati in punti nodali della città e, rispettivamente, piazza della Pace, via Serao e via Feudo.

Dopo gli eco-compattatori, diamo un’altra risposta alla città in tema di sostenibilità ambientale e vivibilità”. In pratica si tratta di impianti di erogazione di acqua, proveniente dalla rete idrica cittadina, microfiltrata e refrigerata resa disponibile sia in versione naturale che gassata.

Questo meccanismo permetterà di fornire acqua ai cittadini a prezzi assolutamente competitivi e, al contempo, di diminuire l’utilizzo di imballaggi in vetro e plastica rispettando le politiche ambientali ed energetiche, in materia di risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti nonché migliorare le condizioni di vita dei cittadini.

Il servizio sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sarà utilizzabile attraverso l’utilizzo di card ricaricabili disponibili presso i punti venditi indicati dal gestore.

“Devo esprimere – conclude il sindaco – il mio apprezzamento all’ex assessoreRosaria Boveper aver dato impulso all’idea e all’attuale assessoreLucia Scaranoper aver saputo concludere positivamente il lavoro iniziato”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico