Meteo, weekend “fresco”: da mercoledì torna il caldo

di Redazione

 Roma. Ultime ore di bel tempo, almeno per questi giorni. Per il weekend il tempo sarà instabile e fresco al Centronord a causa di un nuovo nucleo di aria fresca di origine atlantica che attraverserà la Penisola.

La giornata di sabato 12 luglio inizierà con tempo abbastanza soleggiato al Centrosud e con le prime piogge all’estremo Nordovest.

Nelle ore successive, però, aumenterà l’instabilità con il rischio di locali rovesci o temporali in gran parte del Nord, eccetto sull’alto Adriatico, in Toscana, e nelle zone interne del Centro.

A fine giornata saranno coinvolti anche l’alto Adriatico, Marche, Umbria e Lazio; per quanto riguarda invece le temperature, le massime saranno in calo al Nordovest, mentre in aumento sull’Adriatico e in Sardegna. Il tempo sarà ventoso sulle Isole.

Domenica, invece, si registreranno episodi di instabilità su Alpi, Triveneto, Appennino centro-settentrionale e, in forma più localizzata, anche sul Lazio.

Da mercoledì, poi, tutta l’Italia sarà sotto il sole: il caldo nei giorni a seguire aumenterà fino a toccare temperature superiori ai 32 gradi ovunque.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico