Intesa Pd-M5S: appuntamento giovedì, trasmesso in streaming

di Stefania Arpaia

 Roma. Renzi ha risposto positivamente alla lettera ricevuta nei giorni scorsi dagli esponenti del Movimento 5 Stelle.

La richiesta dell’incontro tra i due partiti è stata accettata dal premier, che ha risposto con una missiva. “Si all’incontro. La legge elettorale per noi va applicata il prima possibile. Dovendo azzardare dei tempi potremmo dire che entro il 2014 si approva definitivamente la legge elettorale”. Prevista per il 2015 invece l’approvazione della riforma costituzionale.

Gli esponenti del Pd, nella missiva firmata da Renzi, Alessandra Moretti, Debora Serracchiani e Roberto Speranza, si sono dimostrati aperti al dialogo anche sul tema dell’immunità: “La vostra posizione è molto seria. Siamo pronti a discuterne, anche con gli altri partiti. Come sapete noi non guardiamo in faccia a nessuno e abbiamo votato per l’arresto anche di nostri colleghi. Voi ci assicurate che per qualsiasi procedimento già in corso contro parlamentari del Movimento Cinque Stelle rinuncerete all’immunità? Per noi è molto importante capire se su questo tema fate sul serio o no”.

Avevano mostrato disponibilità di dialogo per i giorni di giovedì e venerdì, ed è stata confermata poche ore fa la decisione di discutere giovedì 17 luglio alle 14. L’incontro verrà trasmesso in streaming sia sul Blog sia su La Cosa .

La notizia è stata diffusa sul blog di Grillo, di cui è ancora incerta la partecipazione. Presenti al vertice Pd – M5S i due capigruppo Danilo Toninelli e Luigi Di Maio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico