Napoli Prov.

Napoli, ultimo allenamento pre-Dimaro. De Laurentiis fa punto su calciomercato

 Dopo la prima conferenza stampa della stagione, il Napoli di Rafa Benitez ha disputato martedì mattina l’ultimo allenamento a Castel Volturno, prima di partire alla volta di Dimaro, ormai meta abituale dei ritiri azzurri.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a margine della presentazione del nuovo sponsor Pasta Garofalo, ha parlato anche di calciomercato. Sulle voci di acquisto di Miguel Perez Cuesta, in arte Michu, 28 anni e 20 gol in due stagioni con i gallesi dello Swansea, De Laurentiis precisa: “Non posso parlare. Che ci siano negoziazioni in corso lo sanno tutti. Non posso dire, però, che è un calciatore del Napoli perchè non è così. Finchè non vedo i contratti sul mio tavolo, non mi sbilancio”.

Mentre su Lucas Leiva del Liverpool, pupillo di Benitez, il presidente commenta: “Ci sono certi giocatori che possono far parte o non più parte del disegno di un club. Questo è impossibile da capire ora, visto che molti calciatori hanno giocato i Mondiali e si aggregheranno solo fra qualche settimane. Difficile che i club abbiano idee chiare prima dell’inizio di agosto. Noi siamo alla finestra”. E Kramer? “Il prezzo c’è, l’età pure, – sottolinea De Laurentiis – ma bisogna valutare tanti aspetti e soprattutto deve decidere Benitez che è la nostra vera garanzia”.

Poi il patron azzurro riflette: “Abbiamo 20 giocatori in uscita e dobbiamo valutare se ci sono offerte giuste, senza svendere nessuno. Non potremo avere 40 calciatori in rosa. Noi dovevamo prendere tre calciatori: il difensore già l’abbiamo preso, ora ci restano il centrocampista e l’attaccante. Poi valuteremo le uscite. Non vogliamo aspettare gli ultimi giorni di mercato per acquistare. Qualche ciliegina arriverà e poi non dimentichiamoci che quest’anno avremo Zuniga, Maggio, Hamsik e Mesto che lo scorso anno sono rimasti fuori a lungo per infortunio. Di sicuro io calciatori di 28, 29 e 30 anni, con ingaggi alti, li prendo solo a condizioni particolari di prestito”.

A detta del presidente “Inler e Jorginho restano, per Behrami e Dzemaili vedremo cosa accadrà”, mentre su Vargas è chiaro: “Deciderà Benitez”.

Il servizio video

De Laurentiis: “Michu? Finchè non vedo contratti…”

De Laurentiis firma maglie con nuovo sponsor Pasta Garofalo

Ultimo allenamento a Castel Volturno prima del ritiro di Dimaro

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico