“Io fra tanti”, in radio nuovo singolo di Giorgia

di Emma Zampella

 Ha scelto Instagram e poi un’intervista esclusiva a Tgcom per raccontare il lancio del suo singolo “Io fra tanti”, da venerdì in rotazione radiofonica.

Un brano che, estratto dall’album “Senza paura” mostra unaGiorgia più consapevole del proprio talento e della direzione che vuole raggiungere, più rispettosa della sua anima e di ciò di cui ha bisogno. Un brano autobiografico, quasi una specie di percorso dal passato all’oggi, in cui Giorgia ha potuto confrontarsi con la sua evoluzione.

La canzone inizia con “come ero e come sono ora”, una riflessione che la porta poi ad affermare “lo so quello di cui ho bisogno”, come presa di coscienza e affermazione di sé. Nel ritornello la cantante apre al significato intimo della canzone dove “solounofra tanti ti guarderà come sei” e ti amerà per gli sbagli ma anche per i sorrisi. Una canzone d’amore, infine, che si riassume nel passaggio “io ci sarò, ti darò tutto di me”.

E non è un caso quindi che le riprese del video ha scelto di girarle con la regia di Emanuel Lo perVisionari Lab. “La canzone – racconta Giorgia – si prestava a una immagine di me tra la gente. E’ stato molto bello camminare tra le persone in una città che conosco bene e che ho amato. Abbiamo ricreato delle situazioni reali per strada, in corso Buenos Aires in particolar modo, così da dare una idea di concretezza poi a questo si contrappongono le immagini girate sullo skyline di Milano, un grattacielo pazzesco sopra la città”.

Un video che ha richiesto il coinvolgimento dei suoi fan, da sempre l’altra faccia della sua musica: “Siamo cresciuti insieme in questi anni e mi sembrava naturale che ci fossero anche loro mischiati tra la folla cittadina. Hanno avuto tanta pazienza e sono stati bravi”. Intanto, instancabile ed infaticabile, la cantante si sta preparando al “Senza Paura Tour”, il cui primo appuntamento è previsto per il 16 lugliocon un concerto all’Hydrogen FestivaldiPiazzola sul Brentae poiGiorgiaproseguirà il suo giro nelle bellissime location italiane. “Nella sostanza non ci saranno molte novità rispetto all’edizione precidente, anche perché l’atro tour è finito da poco. Di certo la scenografia sarà molto più semplice perché vogliamo anche valorizzare alcuni posti magici dove andremo a suonare. Però posso dire che in scaletta qualche cambiamento ci sarà, introdurrò qualche canzone del mio ultimo disco ‘Senza Paura’ rimasta fuori precedentemente e in più qualche altra sorpresa”.

Quanto alla possibilità di un cd- dvd- l’artista dice: “Abbiamo già precedentemente girato molte sequenze live e lo faremo anche in queste nuove date. Ancora è tutto per aria, ne abbiamo comunque parlato. Mi sono presa del tempo per stare un po’ con me stessa e non è un caso che il video alla fine lo abbiamo creato praticamente da soli. E circa il suo manager all’insistente richiesta di trovarne un altro risponde: “Al momento è presto per dirlo e comunque la mia casa discografica mi sta dando una grandissima mano e sono contenta. La questione sarà valutata nel momento in cui penserò a un nuovo album. Per ora sono concentrata su ‘Senza Paura’ che continua a darmi grandi soddisfazioni e soprattutto sono convinta che avrà vita lunga”.

Ecco tutte le tappe del “Senza Paura Tour”

16 luglio – Piazzola Sul Brenta (PD) – Hydrogen Festival (@ Anfiteatro Camerini)

17 luglio – Cernobbio (CO) – Galoppatoio di Villa Erba

19 luglio – Roma – Cavea dell’Auditorium Parco della Musica

22 luglio – Giffoni Valle Piana (SA) – Stadio Giuseppe Troisi

24 luglio – Palermo – Teatro di Verdura

25 luglio – Taormina – Teatro Antico

27 luglio – MOLFETTA (BA) – Suoni e Luci a Levante (@ Banchina S.Domenico)

30 luglio – Govone (CN) – Ex Convento di Govone

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico