Home

Inter: tutto fatto per Osvaldo, Hernandez prossimo in lista

 Regalare attaccanti all’altezza della situazione a Walter Mazzarri. L’obiettivo di Erick Thohir diventa sempre più palese e, giorno dopo giorno, si aggiungono nomi alla lista dei papabili.

D’altronde, dopo una stagione decisamente al di sotto della sufficienza per il reparto avanzato nerazzurro, è evidente che c’è bisogno di altri punti di riferimento. La giostra ha bisogno di girare e, se da un lato Rodrigo Palacio e Maurito Icardi rappresentano delle sicurezze, dall’altro è decisamente impensabile solo supporre che possano mantenere fisicamente ad altissimi livelli per tutta la stagione.

E’ arrivato, dunque, il momento di aprire gli occhi e protendere le mani a nuovi orizzonti. Facendo due conti, però, il passo è già stato fatto. Manca, infatti, solo l’ufficialità per il passaggio di Pablo Daniel Osvaldo a Milano. Il giocatore, che ha militato, in Italia, tra le fila di Roma e Juventus, arriva con la formula del prestito gratuito dal Southampton in un gioco di scambi che coinvolge Taider, pronto a giungere in terra inglese. L’accelerata decisiva all’affare l’avrebbe causata la Juventus, che, dopo aver perso Morata, si è detta pronta a farsi avanti in modo devastante per l’attaccante sudamericano.

La paura di essere bruciato sul tempo, ha spinto Branca a chiudere in fretta e furia. La firma dovrebbe arrivare in queste ore e solo a fine stagione le due società potrebbero decidere di riscattare le pedine rispettivamente prelevate in questa fase di mercato.

Il sì di Mazzarri, in realtà, si è fatto attendere, non per mancanza di fiducia nei confronti di Osvaldo, ma per una sottile preoccupazione per le sorti di Taider. Con l’arrivo dell’argentino, non dovrebbero finire le ricerche offensive dell’Inter. Nel mirino ci sono sia Medel che Hernandez.

Per quanto riguarda il primo, c’è l’accordo con il diretto interessato, non con il Cardiff City, che sta valutando i possibili inserimenti di Galatasaray e Swansea. Hernandez potrebbe, invece, arrivare qualora si riuscisse ad inserire nell’affare Guarin. Prossime ore decisive?

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico