Arriva il trailer di “50 sfumature”: il film in uscita il 14 febbraio

di Emma Zampella

Trailer 50 sfumature L’attesa è quasi terminata: arriva il trailer di “50 sfumature di grigio”.

Il film, in uscita per 14 febbraio 2015, già dai primi secondi, sembra non deludere l’aspettativa degli appassionati lettori. “Mr Greyè pronto a riceverla” è questa la prima battuta del film mentre sullo sfondo compare Anastasia Steele. Una scena, la prima, decisamente attinente alle pagine del libro della E.L. James,diventato un fenomeno globale.

Dalla sua uscita, la trilogia “Cinquanta Sfumature” è stata tradotta in52 linguein tutto il mondo e ha venduto più di 90 milioni di libri e e-book diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un’icona per milioni di lettori,l’attore irlandese Jamie Dornan e Dakota Johnson,lafiglia di Melanie Griffith e Don Johnson.

“Lei rappresenta il perfetto equilibrio travulnerabilità,impertinenza, bellezza e coraggio”, aveva detto il regista, scegliendo Dakota Johnson chesi è fatta conoscere al pubblico grazie alla sua partecipazione in “The Social Network”, pluripremiato agli Oscar 2010, prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti. Il tenebroso Dornan ènoto per la serie tv “C’era una volta” e per la partecipazione in pellicole quali “The Fall”, “Marie Antoinette” e “Shadows in the Sun”.

Insieme a loro nel cast Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian, Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che interpreta Carla la madre di Anastasia. Prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James. La sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel, con le revisioni di Patrick Marber e Mark Bombarck.

Il film, dopo un tira e molla sul casting durato mesi, è stato girato in Canada, realizzato da Universal Pictures e Focus Features. La trilogiaFifty Shadesè stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo con oltre 100 milioni di copie vendute il che la rende una delle serie più vendute di sempre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico