Esteri

Taiwan, aereo si schianta in atterraggio: 50 morti

 Taiwan. Un’altra tragedia avvenuta a Taiwan, all’aeroporto di Penghu, dove un aereo di linea si è schiantato in fase di atterraggio. Almeno 50 sarebbero i morti.

L’aereo, un biturbo a elica Atr-72 della compagnia, Transasia aveva chiesto l’autorizzazione per un atterraggio di emergenza in seguito a un’avaria.

Il volo GE222 della TransAsia Airways, con a bordo 54 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio, stava volando da Kaohsiung a Makung nel mezzo di una tempesta provocata dal tifone Matmo. Lo riferiscono i media taiwainesi.

Dopo un primo tentativo di atterraggio fallito, il pilota ha fatto richiesta di un nuovo atterraggio, ma subito dopo la torre di controllo ha perso il contatto con l’aereo, che era partito alle 19.06 locali, con quasi due ore di ritardo proprio per le pessime condizioni del tempo.

Secondo quanto riferito da testimoni del villaggio di Xicun, dove è stata rinvenuta la carcassa del velivolo, che aveva tentato un atterraggio di emergenza mentre l’isola era battuta dalle piogge torrenziali portate dal tifone Matmo, l’aereo era in fiamme.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico