San Giuseppe Vesuviano - San Gennaro Vesuviano - Striano

Festa di San Cesario, ecco il programma. Show di Enzo Avitabile

 Cesa. Inizieranno giovedì 24 luglio i solenni festeggiamenti in onore del patrono di Cesa, San Cesario Diacono e Martire.

Le celebrazioni sono già iniziate domenica, 20 luglio, quando il parroco Don Giuseppe Schiavone ha benedetto la bandiera di San Cesario che sarà esposta in via Marconi per tutta la durata dell’evento.

Giovedì 24 luglio, alle 19, si terranno il Santo Rosario, i Vespri e la Messa solenne celebrata dal parroco Don Giuseppe Schiavone ed ad essa seguirà l’accensione dell’illuminazione in piazza De Michele a cura della ditta “arte Lux” di Armonioso. Dalle ore 20.30 sarà aperto lo stand gastronomico con prelibatezze locali offerte dal comitato festeggiamenti. La serata continuerà con il recital musicale “Una città pulita” a cura dell’Azione Cattolica di Cesa.

Venerdì 25 luglio, dopo il Santo Rosario, i Vespri e la Messa solenne e l’accensione delle luminarie, si terrà il concerto di musica napoletana con la partecipazione straordinaria di Mauro Nardi e l’intrattenimento di alcuni comici.

La statua di San Cesario attraverserà le strade del paese già sabato 26 luglio, con la processione, dalle 10 alle 13, che, accompagnata dalla banda di Casandrino, percorrerà i rioni della periferia Cesa- Aversa. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, la processione passerà per le strade rionali della periferia di Cesa- Sant’Arpino- Gricignano-Sant’Antimo. Il Santo Patrono rientrerà in chiesa e, alle 19.30, ci sarà il Santo Rosario, i Vespri e la solenne Messa. La serata continuerà con il concerto musicale dell’artista Michele Bove. A conclusione della giornata ci sarà uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Domenica 27 luglio, il suono festoso delle campane, alle 6.45, darà inizio alla giornata principale della festa in cui saranno celebrate le solenni Messe, alle 7.30, alle 9.30, alle 11.30 con il coro parrocchiale e alle 20 con l’omelia. Alle 15 la statua di San Cesario sarà portata in processione, con la partecipazione della banda di Casandrino, per le strade del paese. Il rientro del Santo Patrono, previsto per le ore 22.30, sarà accompagnato da uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Per tutta la giornata di domenica la banda musicale diretta dal maestro Frattolillo attraverserà le strade del paese per poi esibirsi, dalle ore 20:30, in piazza De Michele.

Lunedì 28 luglio, alle ore 19.30,Santa Messa e panegirico di San Cesario, con i canti della Schola Cantorum di Cesa. In serata, dalle ore 21.30, la banda musicale “Città di Conversano” diretta dal maestro Cammarano si esibirà in un concerto classico sinfonico.

I solenni festeggiamenti si concluderanno martedì 29 luglio, alle ore 21.30, con lo spettacolo musicale dell’artista Enzo Avitabile in piazza De Michele.

Il presidente Nicola Oliva e tutti i componenti del comitato di San Cesario invitano la popolazione a partecipare numerosa e alla massima collaborazione per la buona riuscita della festa patronale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico