La Provincia finanzia 40 borse di studio per studenti di Giurisprudenza

di Redazione

 Caserta. La Provincia di Caserta ha istituito 40 borse di sostegno per lo studio a favore degli studenti, meritevoli e appartenenti alle fasce sociali più deboli, residenti in provincia di Caserta ed iscritti al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (Sun) di Santa Maria Capua Vetere.

A tal fine è stata stanziata una somma complessiva di 20mila euro che sarà destinata a 20 borse di sostegno di 500 euro ciascuna per gli iscritti al primo anno e 20 borse di sostegno, dello stesso valore, per gli iscritti al secondo anno.

Il contributo sarà spendibile per il pagamento della tassa di iscrizione al successivo anno di corso e per l’acquisto di materiale didattico. Sono ammessi a partecipare alla selezione gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che risultino regolarmente iscritti nell’anno accademico 2013/2014 al primo e al secondo anno del medesimo corso, che al 31 ottobre 2014 abbiano superato almeno il 50% degli esami previsti per il relativo anno di iscrizione e che, ai fini del pagamento delle tasse e contributi per l’iscrizione, rientrino nelle fasce dalla prima alla quinta compresa.

A sancire l’istituzione di queste 40 borse di studio è stata la firma dell’accordo, avvenuta questa mattina presso la sede della Provincia di Caserta in corso Trieste, tra il presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, e il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della Sun, Gian Paolo Califano.

“Questa iniziativa – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – va nella direzione di garantire il diritto allo studio degli studenti meritevoli e appartenenti alle fasce sociali più deboli e si coniuga con quanto prospettato dal nuovo rettore della Sun, Giuseppe Paolisso, con l’obiettivo di favorire, in un territorio difficile come il nostro, l’iscrizione di un maggior numero di studenti possibile ai Dipartimenti dell’ateneo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico