45 ragazzi casalucesi in delegazione al Giffoni

di Redazione

 Casaluce. “Un’esperienza coinvolgente, oltre che formativa, che l’amministrazione si augura di poter ripetere nella prossima edizione del festival”.

Entusiasti l’assessore alle Politiche sociali di Casaluce Maddalena Zaccariello e i consiglieri Emiliana Di Martino e Maria Simona Santagata che hanno dato la possibilità a 45 ragazzi casalucesi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, di rappresentare l’Ente guidato dal sindaco Nazzaro Pagano alla 44ma edizione del Giffoni Film festival. Un’iniziativa, nata dalla proficua sinergia dell’amministrazione Pagano e dello staff della rassegna cinematografica, in collaborazione con il preside dell’istituto comprensivo ‘Ludwig Van Beethoven’.

I giovani sono stati accompagnati oltre che dagli amministratori anche dalla professoressa Baratto come rappresentante del Corpo Docenti del ‘Comprensivo’ e da una rappresentanza dei genitori.

“La delegazione, scortata dagli scout dei Giffoni, ha potuto partecipare alle numerose attività in cartellone nel festival diffuso. – hanno affermato l’assessore Zaccariello e le rappresentanti della maggioranza Di Martino e Santagata – Una giornata all’insegna della cultura, ricca di proposte artistiche a tutto tondo: cinema, spettacoli di circo contemporaneo, teatro per bambini, artisti di strada ed esposizioni di artigianato locale. Il sorriso e la felicità dei nostri giovani è stata per noi la migliore ricompensa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico